Server IceCast: ritrasmettere flusso da altri server remoti

E' possibile utilizzare un server di streaming remoto come sorgente per la trasmissione, ritrasmettendo il ​​flusso di quel server su un nostro servizio di audio streaming IceCast.

La procedura per l'inoltro di un altro flusso varia a seconda del software del server di streaming in uso.

In IceCast sono disponibili due tipi di ritrasmissione, inoltro principale e inoltro del punto di montaggio, descritti di seguito.

Master Relaying (inoltro principale)

L'inoltro principale fa sì che tutti i punti di montaggio da un server IceCast remoto vengano ritrasmessi sul tuo server. Viene utilizzato quando non si desidera trasmettere alcun contenuto originale e si desidera semplicemente fornire un mirror completo del server remoto.

Notare che anche il server remoto deve essere un server IceCast e deve essere configurato per consentire l'inoltro principale. In genere è richiesta una password di inoltro principale.

Per configurare l'inoltro principale:

Nel pannello CentovaCast, colonna di sinistra, fare clic Impostazioni sotto Configurazione .

Fare clic sul tab Master Relaying.

Nel server master, inserire il nome host o l'indirizzo IP del server IceCast a distanza, ad esempio: foo.example.com.

Inserire il numero di porta per il server IceCast remoto, ad esempio: 8000.

Nel campo Intervallo di aggiornamento principale, inserire l'intervallo di aggiornamento principale per questa ritrasmissione. L'intervallo di aggiornamento principale determina la frequenza con cui, in secondi, il relay interrogherà il server principale per vedere se sono disponibili nuovi punti di montaggio per l'inoltro. Solitamente 60 a 120 secondi è un valore ragionevole.

Nel campo Password principale, immettere la password di inoltro principale per il server remoto.

Nel campo Inoltro su richiesta, scegliere se abilitare o meno l'inoltro su richiesta. Se abilitato, il relay si connetterà al server IceCast principale solo quando uno o più listener sono connessi, e si disconnetterà dal server remoto quando non ci sono più listener. Ciò consente di risparmiare larghezza di banda, ma causerà anche un breve ritardo quando il primo ascoltatore si connette al flusso.

Fare clic sul tab AutoDJ, se esiste, e assicurarsi che lo stato di AutoDJ sia impostato su Disabilitato. Questo è fondamentale poiché un server configurato per l'inoltro principale non può trasmettere nessun altro contenuto, quindi autoDJ non sarà in grado di funzionare in questa modalità.

Fare clic Update per salvare le modifiche.

Il server dovrebbe ora essere pronto per l'inoltro principale. Arrestare, quindi riavviare il server per applicare le modifiche alla configurazione.

Quando il server torna in linea, sintonizzarsi sul server di inoltro come ascoltatore e verificare se si sente il flusso audio dal server principale.

Se si verificano problemi, è molto probabile che si sia verificato un errore nella configurazione del relay. Per risolvere il problema, consultare la pagina dei registri e cercare gli errori nel registro degli errori.

Mountpoint Relaying (inoltro del punto di montaggio)

L'inoltro del punto di montaggio consente al tuo server di ritrasmettere un singolo punto di montaggio da un server SHOUTcast o IceCast remoto. Ciò consente di fornire un mirror di un singolo punto di montaggio dal server remoto mentre si utilizza ancora il proprio server IceCast per trasmettere altri contenuti.

Per configurare l'inoltro del punto di montaggio:

Nel pannello CentovaCast, colonna di sinistra, fare clic Impostazioni sotto Configurazione .

Fare clic sul tab Mountpoint Relaying .

Nel Stream Server, inserire il nome host o l'indirizzo IP del server di streaming remoto, ad esempio: foo.example.com.

Inserire il numero di porta per il server di streaming remoto, ad esempio: 8000.

Nel punto stream di montaggio, inserire il punto di montaggio per trasmettere dal server remoto, ad esempio: /stream. Se il server remoto è un server SHOUTcast v1 (che non supporta i punti di montaggio), inserire "/".

Nel punto di montaggio locale, immettere il punto di montaggio locale su cui si desidera ritrasmettere il flusso audio sul server, ad esempio montaggio: /myrelay.

Nel campo Nome utente, immettere il nome utente richiesto dal server remoto per accedere al punto di montaggio (se presente).

Nel campo Stream password, immettere la password richiesta dal server remoto per accedere al punto di montaggio (se presente).

Nel campo Inoltro su richiesta, scegliere se abilitare o meno l'inoltro su richiesta. Se abilitato, il relay si connetterà al server master solo quando uno o più listener sono connessi e si disconnetterà dal server remoto quando non ci sono più listener. Ciò consente di risparmiare larghezza di banda, ma causerà anche un breve ritardo quando il primo ascoltatore si connette al flusso.

Nel campo Metadati di inoltro, scegliere se estrarre o meno gli aggiornamenti dei metadati dal server remoto e visualizzarli ai tuoi listener.

Fare clic Update per salvare le modifiche.

Il server dovrebbe ora essere pronto per l'inoltro del punto di montaggio. Arrestare, quindi riavviare il server per applicare le modifiche alla configurazione.

Quando il server torna online, sintonizzarsi sul server come ascoltatore utilizzando il punto di montaggio del relay e verificare se si sente il flusso audio dal server principale.

Se si verificano problemi, è molto probabile che si sia verificato un errore nella configurazione del relè. Per risolvere il problema, visita la pagina dei registri e cerca gli errori nel registro degli errori.

  • IceCast, Streaming, Streaming Audio, CentovaCast
  • 0 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Related Articles

Dove visualizzo le caratteristiche del mio servizio hosting?

Dopo esserti autenticato, clicca dal menu in alto su "SERVIZI-->I miei servizi":   si...

Codice EPP

Per visualizzare il codice EPP, necessario nel caso si desideri trasferire il proprio dominio, si...

Dove visualizzo le statistiche del mio dominio?

Ogni servizio hosting presso di noi registra le statistiche delle visite, queste sono visibili ai...

Upgrade/Downgrade Servizi Opzionali

Ad ogni servizio hosting si possono collegare alcuni servizi opzionali, quali backup, filtri...

Configurazione posta elettronica

La posta elettronica collegata a un servizio hosting viene gestita da server dedicati tramite il...